Nello scenario del Gaming digitale, Vodafone si è inserito come abilitatore di tecnologia grazie alla potenza della rete GigaNetwork
5G che permette performance eccezionali per il Gaming. Milano Games Week è l’evento piú grande in Italia nel settore del Gaming e Vodafone ne è stato il protagonista grazie allo stand di Vodafone Italia. Lo stand si è posizionato all’interno dello spazio ESL (Electronic Sports League), partner mondiale di Vodafone nel mondo dei Gamers. In questo contesto, Vodafone ha lanciato la nuova offerta Vodafone Power Gaming, il primo pacchetto di Vodafone dedicato interamente ai Gamers.
Un’area composta da 6 postazioni di gioco suddivise in 4 postazioni mobile, composte da uno smartphone inserito in un controller da gioco e due postazioni “Home” composte da due Smart TV collegate ad un Joypad. All’interno dello stand, la realtà e la fantasia erano finalmente connesse grazie anche ad un macchinario VR che permetteva di vivere un’esperienza unica.
In termini di allestimento, lo stand era racchiuso da un LED Crystal che svelava solo in certe momenti le attività che accadevano all’interno, con l’obiettivo di aumentare la curiosità dei visitatori grazie ad uno speciale video countdown per ingaggiare ad attivare l’offerta. Per fare ciò è stato creato uno spot ad hoc che girando sul led incuriosisce le persone senza svelare l’attività, alla fine dello spot, grazie ad un gioco di luci, il led si spegneva e l’experience veniva illuminata svelando la struttura e i giocatori.