L’11 dicembre 2018 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei risultati della sperimentazione 5G di Milano promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico ad un anno dall’avvio.
Dopo la conferenza stampa che si è tenuta presso il Piccolo Teatro di Milano e ha visto alternarsi sul palco illustri personalità coinvolte nel progetto come Aldo Bisio (amministratore delegato di Vodafone Italia), Ferruccio Resta (rettore del Politecnico), Beppe Sala (sindaco di Milano) e Attilio Fontana (Presidente Regione Lombardia) che hanno ribadito come Milano, grazie a Vodafone, sia oggi la capitale europea del 5G per copertura e numero di progetti. Dopo la conferenza si è tenuto un light lunch e un brindisi finale con scambio di auguri di Natale.
I nuovi servizi 5G, riguardanti temi di Sanità e Benessere, Sicurezza e Sorveglianza, Smart City e Smart Energy, Mobilità e Trasporti, Manifattura e Industria 4.0, Education e Entertainment e e Fixed Wireless Access, sono rimasti disponibili per il pubblico presso il Piccolo Teatro di Milano, Chiostro Nina Vinchi, durante il pomeriggio dell’11 dicembre e l’intera giornata di mercoledì 12 dicembre.
Big Ideas si è occupata di tutti gli aspetti riguardanti la produzione dell’evento, dallo scouting location alla logistica.