Smoking ha presidiato due dei maggiori festival musicali italiani: il Collisioni Festival nell’incantevole location di Barolo, l’imperdibilefestival agri-rock di letteratura e musica più atteso d’Italia che,per l’undicesimo consecutivo ha visto l’esibizione artisti di famamondiale come Liam Gallagher, Carl Brave e Max Gazzè, ThirtySeconds to Mars e Macklemore;
Il DEEJAY XMasters a Senigallia, unico summer event italiano interamente dedicato al mondo degli action sport. All’interno del villaggio gli ospiti si sono cimentati in oltre 30 discipline adrenalinichecome kitesurf, sup, skateboarding, test drive off road, attività di hip hop, crossfit e zumba con un sottofondo musicale durante tutta ladurata dell’evento.
Lo stand ha garantito al brand forte visibilità all’interno dei festival e la possibilità di proporre diverse attività di intrattenimento per il pubblico. In particolare sono stati proposti il Maxi Forza 4, in cui i partecipanti potevano sfidarsi, e la personalizzazione degli accendini Bic con la propria grafica preferita. Infine le hostess indivisa brandizzata Bic ingaggiavano il pubblico con un gioco dafare sull’ipad per fare lead generation con possibilità di vincerealcuni gadget come un mini accendino Bic, un pallone da spiaggia brandizzato o una gymsack.
L’obiettivo dell’attività era quello di fare brand awareness, rafforzarela presenza del brand sul territorio, favorire il trial e la vendita del prodotto.